Siete qui - Home > Azienda >

tesio

STORIA

50 anni di sicurezza
50 anni vissuti per l’azienda, con entusiasmo e determinazione, alla ricerca costante di nuove tecnologie e nuovi sistemi di sicurezza nella produzione di porte blindate.
Prima della seconda guerra mondiale esisteva già la F.lli Tesio, produttrice di radiatori per automobili ed era, nel suo campo, la seconda azienda in Italia.
All’età di 13 anni, il Sig. Pietro Tesio, perde il padre ma eredita la caparbia volontà di Figlio d’arte nell’imprenditoria, crea un’azienda di serramenti metallici in una piccola sede alla periferia di Torino. Abbandonati i serramenti e i bilici per garage si specializza nella produzione di porte per ascensori, lavorando per le migliori Case d’Europa, come la Stigler Otis, la Kone, la Fiam e la Ceam.
Dopo la costruzione di una nuova sede a Mappano,
nei dintorni di Borgaro Torinese, l’azienda decide di dedicarsi alla produzione di porte di sicurezza occupando, ai nostri giorni, un posto di rilievo tra i leader del mercato nazionale ed estero.
Con gli attuali 10.000 mq di stabilimento, la gamma di produzione viene ampliata inserendo anche prodotti quali chiusure di sicurezza per finestre e portefinestre in acciaio e con rivestimenti in legno.
Affiancata all’azienda già esistente, viene creata una società specializzata nella produzione di serrature di alta qualità e sicurezza.
Oggi l’azienda compie 50 anni di attività e vede nel suo fondatore, Pietro Tesio (socio unipersonale della Tesio S.p.A.), l’uomo che ha speso una vita per l’accrescimento della sua azienda.